29/02/2024
AI-Driven 3D Technologies: efficienza, personalizzazione e qualità dei processi per accelerare il Business

Dal design al digital fashion, dal learning allo space economy sono solo alcuni dei settori in cui le tecnologie 3D AI-Driven sono già in grado di migliorare l’experience dell’utente e la qualità del prodotto finale.   L’impatto sulla riduzione dei tempi di progettazione, miglioramento della precisione…

02/02/2024
Green IT tra innovazione e responsabilità: ne parliamo con Gaetano Correnti

La sostenibilità diventa sempre più una questione cruciale per la sopravvivenza del nostro pianeta, il settore ICT non rimane indietro. Con il progressivo inasprirsi della crisi climatica e l’aumentare della…

27/11/2023
Sostenibilità e innovazione nel digitale: la rivoluzione di Cerba HealthCare

Durante il recente Web 3 & AI Day, abbiamo avuto l’opportunità unica di intervistare Marco Frontini, Chief Innovation & Digital Officer di Cerba HealthCare. L’intervista ha toccato punti fondamentali riguardanti…

01/06/2023
L’iter dell’innovazione in azienda secondo Campari

Abbiamo avuto il piacere di incontrare Denis Dina, Regional IT Business Partner Sales & Marketing di Campari Group in occasione della sua partecipazione all’edizione 2023 di Go Beyond. Con lui…

17/04/2023
Come rispettare il concetto di People First: Employee e Customer Satisfaction? 

Lo abbiamo chiesto a Daniele Previdi, CIO di Named Group In occasione della sua partecipazione a Go Beyond 2023 abbiamo incontrato Daniele Previdi, CIO di Named Group Con lui abbiamo…

17/04/2023
Come Alpitour sta utilizzando il Metaverso?

Lo abbiamo chiesto a Francesco Ciuccarelli, CIO di Alpitour In che modo l’Open Innovation può supportare la sostenibilità economica? Il metaverso è solo un hype o il futuro di internet?…

17/04/2023
Integrare IT Operations e IT Service Management per un service delivery efficiente

Intervista a Roberto Boselli , CIO & Digital Communication Manager di Lifestyle Design Come è possibile integrare IT Operations e IT Service Management per un service delivery efficiente? Quali sono…

17/04/2023
Randstad e Metaverso: il punto di raccordo tra talento e azienda

Intervista a Luca Fallica, Head Program Management & Digital Innovation | Transformation Director di Randstad In occasione della sua partecipazione a Go Beyond abbiamo incontrato Luca Fallica, Head Program Management…

17/04/2023
Sfide e strategie per l’utilizzo dei dati in modo efficace: l’esperienza del Comune di Milano

Intervista a Salvatore Deodati BI Analyst del Comune di Milano Quali sono le sfide e le strategie per l’utilizzo dei dati in modo efficace in una realtà come il Comune…

17/04/2023
Come condividere le Digital Hard Skills? 

Intervista a Paola Accornero, Group HR Director di Carrefour Italia Carrefour è un’azienda impegnata sui temi della sostenibilità ambientale, della sobrietà energetica e del benessere dei collaboratori. Scopriamo nell’intervista a…

17/04/2023
Quali saranno le skill necessarie tra 3 anni? 

Intervista a Luca Iacovino, Head of Digital Solutions di Engie Su quale componente investiranno per il 2023: persone, processi o piattaforme? Quali sono le hard skill e le soft skill…

17/04/2023
L’e-leadership è la soluzione alla volatilità attuale?

Intervista di Denis Dina, Regional IT Business Partner Sales & Marketing di Campari Group La leadership digitale deve essere in grado di anticipare le tendenze di mercato e ottimizzare tempi e costi.  La flessibilità al cambiamento…

Resta aggiornato sulle ultime novità e gli eventi iKN